Vuoi svolgere una PERIZIA INFORMATICA FORENSE? Scegli Cyber Security Italia l'agenzia di web security !

perizia informatica forense

Sei stato vittima di un crimine informatico? Richiedi una nostra consulenza, ti aiuteremo a trovare il colpevole! Eseguiamo acquisizioni e analisi forense informatica

Ti stai chiedendo cos'è l'informatica forense?

L’informatica forense è una branca delle scienze forensi che si occupa di indagare le cause di un attacco informatico. Il suo scopo è quello di esaminare dispositivi multimediali seguendo processi di analisi forense al fine di identificare, preservare, recuperare, analizzare e presentare fatti o opinioni riguardanti le informazioni raccolte.

Vuoi svolgere un'analisi forense informatica? Scegli C.S.I!

Le procedure di individuazione ed isolamento contemplano una
fase descrittiva, che prevede il sopralluogo con un puntuale inventario delle
evidenze rinvenute, ed una fase tecnica, che ha lo scopo di impedire qualsiasi
interazione dei reperti con l’ambiente circostante sino alla successiva fase di
acquisizione.

Le fasi principali che caratterizzano l’attività nella digital forensic, possono essere riassunte in: individuazione, preservazione, acquisizione e analisi dei dati assunti. Per ogni fase del processo verrà fornita una completa ed esaustiva documentazione di quanto effettuato. L’acquisizione della prova informatica è sicuramente la fase che presenta una maggior criticità, proprio perché deve garantire l’inalterabilità dell’elemento che viene analizzato. Tale procedura non potrà essere attuata come una mera copia del dato ricercato, poiché un’operazione di questo tipo comporterebbe l’irreparabile perdita di tutti quegli elementi che caratterizzano la prova stessa.
Il nostro servizio informatiche forense in Campania è disponibile in ogni regione d’italia!

I dati potrebbero dover essere recuperati da un ampio spettro di dispositivi. C.S.I. è in grado di fornire una capacità investigativa forense per i media digitali completa; comprese le attività di recupero dati, interrogazione e raccolta prove in conformità con le migliori pratiche del settore in merito a quanto segue:

  • Workstation e server Windows.
  • Apple MAC (OSx).
  • Sistemi basati su Linux.
  • Sistemi basati su Windows.
  • Dispositivi mobili inclusi iOS e Android.

Contattaci e chiedi informazioni per un’analisi forense informatica.

Perché è importante eseguire un’indagine di informatica forense post attacco informatico?

La capacità di recuperare e presentare i dati in modo forense è fondamentale in qualsiasi gestione post incidente. L’analisi dei dati recuperati dai dispositivi multimediale possono essere utilizzati per avviare un’indagine interna, capire come è avvenuta la violazione dei dati o l’infiltrazione della tua rete.

Gli analisti di Cyber Security Italia condurranno un esame approfondito delle risorse digitali per identificare, conservare, recuperare, analizzare e presentare fatti e opinioni in un rapporto personalizzato. La relazione sarà presentata in un formato chiaro, conciso e pertinente.


SE HAI SUBITO UN ATTACCO INFORMATICO, CONTATTACI!

TI AIUTEREMO A TROVARE IL RESPONSABILE!

Perizie Informatica Foresen in Campania